Seguici su:

Fotoamatori Mercatino Conca

Direttivo: Roberto Saioni, Alessandro Tomassoni, Corrado Ceccaroni, Daniele Tomasetti

Incontri:  gli incontri si svolgono tutti i martedì dalle 21,00 alle 23,00 in Piazza Rossini, 61013 Mercatino Conca (PU)

Sito Web: http://mercatinoconcaphotohobby.altervista.org/Roberto.html

Facebook: https://www.facebook.com/fotomercatino/

Instagram: https://www.instagram.com/explore/locations/1850987905130928/italy/mercatino-conca/fotoamatori-mercatino-conca/ 

STORIA

Il gruppo nasce nel 2013 da Roberto Saioni e Alessandro Tomassoni dopo un incontro svolto nelle sale comunali dove i due appassionati hanno condiviso le proprie esperienze fotografiche con tutti gli interessati alla fotografia analogica e digitale. L’incontro era finalizzato a poter fornire a tutti un nuovo approccio fotografico che potesse rendere l’autore consapevole dei propri scatti andando oltre ad un semplice punta e scatta. Da quell’incontro si è deciso di continuare a coltivare e condividere la propria passione con incontri, uscite fotografiche, partecipazioni ad eventi paesani, progetti e concorsi fotografici. Il gruppo si è poi allargato con la presenza di Corrado Ceccaroni e Daniele Tomasetti e da oltre 6 anni ci si incontra il martedì sera alle ore 21 presso la casa delle associazioni (ex Croce Europa) aprendo le porte a chiunque volesse condividere la propria esperienza e passione fotografica.

IL NOSTRO PERCORSO

Ognuno dei componenti del nostro gruppo ha partecipato a diversi concorsi fotografici. Tra cui quello di Morciano di Romagna, che si svolge ogni anno e siamo riusciti diverse volte a passare la prima selezione.

Nel 2016 abbiamo partecipato al concorso fotografico indetto dal Parco Simone Simoncello : le fotografie di Daniele Tomasetti e Roberto Saioni sono state premiate ricevendo nel 2018 un attestato come menzione d'onore, sono state pubblicate e affisse come cartelli pubblicitari in diversi posti nella zona del Parco.

Nell'agosto del 2018 abbiamo realizzato una mostra fotografica presso Monte Cerignone dal titolo "Madre Terra", fotografie interamente realizzate da Roberto Saioni.

Nel 2019 abbiamo indetto un corso base di fotografia digitale, aperto a tutti e completamente gratuito, con nostro grande stupore vi è stata una grande partecipazione. Il corso è terminato con un'uscita fotografica per mettere in pratica le nozioni apprese.

torna all'inizio del contenuto