Seguici su:

IL CAMMINO DI MERCATINO

Il “Cammino di Mercatino” è una passeggiata che si snoda lungo un bellissimo percorso immerso nella natura che parte da Mercatino e qui vi fa rientro dopo circa 10 chilometri.
Il tragitto è caratterizzato da ripidi saliscendi per niente facili se non si è allenati a fare almeno piccole passeggiate. Fantastico però il fatto di potersi tranquillamente e spesso fermare ad ammirare il bellissimo paesaggio che si affaccia in ogni angolo a fare bella mostra di sè.

Il “Cammino” è adatto ai bambini dagli 8 anni in su circa, per i più piccoli dipende dal tipo di abitudine che hanno con l’attività fisica.

È adatto anche ai cani che qui possono scorazzare tranquilli, a parte un paio di tratti che costeggiano la strada, il percorso è tutto in mezzo alla natura.

Consigliamo a tutti di portarsi dietro dell’acqua perché lungo il tragitto non si incontrano punti di ristoro.

Tutto il percorso è segnalato su pietre o nel retro di cartelli stradali con l’immagine del “toro” che simboleggia il “Cammino di Mercatino” e frecce che indicano la direzione da prendere.

(Chiunque avesse bisogno di maggiori informazioni può rivolgersi all’Associazione culturale “il Fiume” 3312444446 che sarà ben lieta di aiutarvi.)

Cliccando sul link potrete vedere un breve filmato dell’ultima camminata organizzata lungo il “Cammino di Mercatino”……….

https://www.facebook.com/1699302790107338/videos/312280379504283/

torna all'inizio del contenuto