Seguici su:

Notizie | Ambiente, Dall'Ente

RISPARMIO IDRICO E LIMITAZIONI PER L'USO DELL'ACQUA POTABILE

A partire da oggi, 23 giugno 2022 e fino alla fine di settembre, vige il DIVIETO DI PRELIEVO E CONSUMO DI ACQUA POTABILE DAL PUBBLICO ACQUEDOTTO.

E' stata pubblicata l'ordinanza del Sindaco che vieta l'uso improprio dell'acqua potabile dal pubblico acquedotto.

Dalle rilevazioni degli ultimi mesi si sono registrati importanti abbassamenti dei livelli dell'acqua nei bacini di raccolta, da qui la necessità di controllare e limitare i consumi idrici sin da subito.

Con l'ordinanza n.11/2022 viene quindi fatto divieto di QUALUNQUE USO IMPROPRIO, che non sia per uso alimentare domestico e per l'igiene personale, come meglio specificato nella comunicazione a seguire.

SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A FARE UN USO CORRETTO E RAZIONALE DELL'ACQUA E AD EVITARE INUTILI SPRECHI.