Seguici su:

Novità

Comunicazioni | Mobilità

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER IL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

La Giunta Regionale ha approvato la la D.G.R. n. 1303 del 26/08/2024 ad oggetto "L.R. n. 45/98, art 24, c.1, lett. e) - Determinazione criteri e modalità di concessione delle agevolazioni tariffarie sui servizi di T.P.L. automobilistico e ferroviario regionale e locale a favore delle fasce di utenza socialmente debole (categorie protette) dal 1 settembre 2024".
In particolare, oltre a tutte le categorie protette elencate nella TABELLA, l'agevolazione spetta a tutti gli studenti di scuole pubbliche o parificate di ogni ordine e grado, università, istituti superiori ed accademie marchigiane, limitatamente al percorso tra il luogo di residenza abituale e il luogo di studio, la cui situazione economica equivalente (ISEE) sia inferiore al limite di € 13.000,00 (escluso).
I Comuni riconoscono il diritto all’agevolazione su esplicita richiesta da parte del soggetto interessato, per se stesso o per altro soggetto di cui è genitore/tutore/familiare o altra fattispecie prevista dalla legge.
Il richiedente è tenuto a presentare in Comune presso l'Ufficio Anagrafe apposita richiesta con allegate 2 foto tessere, ISEE in corso di validità. Diritti di segreteria € 5,16.

RICHESTA AGEVOLAZIONE TARIFFARIA TPL

TABELLA  

torna all'inizio del contenuto