Seguici su:

Agriturismo La Possione

Storia, tradizione e ...

L’Agriturismo la Possione nasce nel comune di Mercatino Conca nella frazione di Piandicastello nell’ottobre 2000, è di proprietà della famiglia Amadori che lo gestisce sin dall’apertura.

E’ una casa colonica ristrutturata circondata da 18 ettari di terreno dove si coltivano a rotazione grano, foraggi, girasole, mais, ecc…

Nell’agriturismo si raccolgono le verdure di stagione, si produce il vino (albana e sangiovese) e non manca un buon allevamento di suini e animali da cortile.

Vi è un lago di pesca sportiva, un campo bocce, la possibilità di andare a cavallo, noleggiare mountain bike e fare passeggiate a piedi lungo le vallate del Conca e del Ventena o visitare il caratteristico borgo di Piandicastello.

La tradizione la fa da padrona in cucina; pasta fatta in casa, cucina stagionale in base a ciò che l’orto produce, pizza, piadina e pane cotti nel forno a legna, uso delle erbe aromatiche, conserve e sottolio con i prodotti dell’orto e del bosco completeranno il panorama di cibi semplici, sani e genuini.

Vi sono, inoltre, due ampie, capienti e luminose camere per garantire il pernottamento agli ospiti che vogliono trascorrere del tempo in relax in questa oasi di pace.

 

Agriturismo LA POSSIONE

di Amadori Luigi e Bellucci Graziella

Via Villa Bassa 54

61013 Piandicastello di Mercatino Conca (PU)

Telefono 0541 970418 - Cellulare 338 7058798

Email graziellabellucci1@mail.com

Facebook www.facebook.com/pages/category/Restaurant/Agriturismo-La-Possione-112352757146800/

torna all'inizio del contenuto