Seguici su:

Campagna Maria Pia

Maria Pia Campagna è nata a Mercatino Conca.

Nel 1972 si è diplomata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Urbino. Ha insegnato pittura nei licei artistici. Fondamentali per la sua ricerca sono state le esperienze di Arte Concettuale e Land Art vissute negli anni Settanta.

Maria Pia Campagna ora vive e lavora a Mercatino Conca; qui ha il suo studio d’arte e pittura concettuale dove realizza  opere su tela ma non solo, sperimenta materiali e supporti diversi alla continua ricerca di un’espressività dettata dall’urgenza del racconto personale.

Maria Pia Campagna “lavora su piccole superfici di metallo della misura di miniature, o su grandi teli innalzati su alte pareti o stesi su spaziosi pavimenti. Le sue figure gigantesche e di segno minimale svettano nello scuro di luoghi chiusi o nella luce dei cieli, come sculture”.(cit. Giovanni Rimondini)

La pittura diventa un segno arcaico che trae origine dalla storia, dalla natura, dalle cicatrici corporali e diventa esigenza di comunicazione con segni dai colori forti avvicinati ad altri ottenuti da colori perlescenti, orme materiche su basi lucide quasi il contrasto fosse il fine da raggiungere.

L’artista ha realizzato per Mercatino due opere: Il Toro e L’uomo e Il fiume, a sottolineare il forte legame col territorio e il suo paese.

Il suo Studio d’Arte è aperto al pubblico, si può entrare liberamente e chiacchierare con l’artista sempre disponibile ad incontrare persone con cui scambiare opinioni.

Studio d’Arte Maria Pia Campagna

Via Matteotti n. 20

Cell. 339 4140912

Sito Web: http://www.mariapiacampagna.it/index.html

Facebook: Maria Pia Campagna

Instagram: https://www.instagram.com/mariapia_campagna/?hl=it

torna all'inizio del contenuto